top of page

Gruppo di cammino

Trekking serale gestito da walking leader certificati, urbano ed extraurbano all'interno delle nostre meravigliose pinete, tutti i lunedi e giovedi dalle ore 21.15.

Nei mesi invernali con partenza dal molo di Viareggio e d'estate davanti alla Coop di Torre del Lago.

Facciamo parte del programma nazionale "Guadagnare Salute" della Versilia.

Le camminate serali organizzate dalla nostra associazione per le strade di Torre del Lago Puccini, Viareggio e dintorni hanno avuto un enorme ed inaspettato successo, questo ci inorgoglisce e sprona ad essere propositivi in questa direzione, ma rende al tempo stesso necessario chiarire a tutti alcune irrinunciabili regole di comportamento.
REGOLE IRRINUNCIABILI DI COMPORTAMENTO PER POTER PARTECIPARE ALLE CAMMINATE SERALI UOEI:
• Per partecipare alle camminate è necessario essere soci U.O.E.I.
Si può fare la tessera presso la nostra sede tutti martedì sera o poco prima dell’inizio della passeggiata. La tessera ha un costo di 10 euro l’anno.
Il tesseramento è non solo elemento irrinunciabile, a termini di legge, per lo svolgimento delle attività di un’ associazione, ma esprime anche quel senso di appartenenza che crediamo vogliate accordarci. 
Chi partecipa alle camminate senza essere socio, per legge, non può essere considerato facente parte del gruppo (non potendo noi impedire a nessuno di passeggiare lungo il nostro stesso itinerario).
• Durante le camminate si raccomanda di osservare le normali regole del codice stradale. In particolare, camminare sui marciapiedi e non sulle strade (onde evitare l’esposizione ad inutili rischi nonché disagi al traffico). Nella consapevolezza di un numero sempre crescente di partecipanti si raccomanda, inoltre, di rimanere in gruppo e di attraversare le strade nel minor tempo possibile in modo compatto.
• I minori devono essere accompagnati da genitori (o da chi ne fa le veci) e sorvegliati durante tutto il percorso.
Si consiglia, l’utilizzo di scarpe comode (running o trekking), di un abbigliamento consono alle camminate serali in area urbane (giubbotto catarifrangente o  dispositivi analoghi) e l’utilizzo di una torcia per illuminare la strada nei tratti privi d’illuminazione. La camminata avrà una durata indicativa di circa 1ora e mezzo -  2 ore, la lunghezza dei percorsi varierà da 7 a 10 km. 
L’ U.O.E.I. non si assume la responsabilità per eventuali incidenti e /o danni a persone e/o cose che si dovessero verificare durante la passeggiata.

 



 

bottom of page